STORIA:
- Imparare a memoria la filastrocca.
- Sul quaderno di storia:
Titolo: I MESI DELL'ANNO
- Scrivere una domanda alla volta;
- Scrivere la risposta;
Le domande sono:
1)Quali sono i mesi di 30 giorni?
2)Qual è il mese di 28 giorni?
3)Quali sono i mesi di 31 giorni?
Sillabe complsse ( PRE- PRA- FRI, ecc.) pag. 138-139 L. Metodo
Ripasso sillabe complesse: Scrivere 3 nomi di animali con CA, 3 con GA, 3 con QU, 3 con GL, 3 con SC, 3 con GN
Lettura pag. 63 L Lettura. " Che noia" in preparazione alla video lezione del pomeriggio
PG 146 Compilare, Leggere e inviare lettura
Rinforzare il suono GN: pag. 147 Libro Metodo
Sillaba GN: Dopo aver visto il video, sul quaderno fare un disegno della storia e scrivere una frase
STORIA: Eseguire PG 39 Libro Discipline
Pag. 144 L. Metodo PAG.
Guarda il video "Lo scimpanzè sciatore", poi disegna sul quaderno e scrivi una frase della storia.
Sfida "Scioglilingua"
Ascolta Audio con istruzioni GLI
Lettura pg 53 e Completare le attività
Pag. 140-141 L. Metodo
Guarda il video e scrivi il finale della storia e relativo disegno
Ascolta Audio con istruzioni GLI
Video GLI : "Una storia d'amore"
Lettura pg 62 e Completare le attività
Cari genitori, chiedo ai bambini di eseguire una verifica del lavoro svolto finora. È importante che FACCIANO DA SOLI! NON dovete aiutarli, perché mi serve per capire a che punto siamo. Lasciate loro il tempo che serve, lasciateli tranquilli, non importa anche se sbagliano. Non serve per giudicare loro, ma il mio lavoro. Grazie.
Video Istruzioni per verifica
STORIA: Completa Pg 38 , poi nel quaderno "Parla e condividi" e disegnare i frutti
Lettura, a pag 61 del libro di lettura più attività. "Parlo di me" sul quaderno
Ascolta Audio con istruzioni scatola di PUC.
Video LA SCATOLA DI PUC: CIA e GIA
CIA.CIO.CIU/ GIA-GIO-GIU: Dopo aver visto il video, sul quaderno rosso, scrivere data e disegnare la storia
Leggi Lettura pg 60 e completa. Sul quaderno scrivi un pensiero per i nonni e fai un disegno.
Libro Lettura pg.60 leggi e completa.
Guarda il video Lettere straniere.
LEGGI PAG. 58 L. DI LETTURA, POI SUL QUADERNO :"CHE COSA TI FA PAURA?" DISEGNA E SCRIVI.
COMPITI PER LE VACANZE DI PASQUA
Ascolta le indicazioni:Libro METODO da pag 129 a pag. 135. Libro di LETTURA pag. 56-57.
LA SCATOLA DI PUC
Guarda il video e scrivi sul quaderno delle frasi usando le parole della scatola di PUC
Ascolta le indicazioni:gurada il video,fai un disegno e pg 118 L.Metodo
Video LA Q MALATA
Libro metodo pg 118
Uscire ad osservare i "segni" della Primavera e disegnare sul quaderno.
Guardare il video la filastrocca "Primavera" di Giuseppe Bordi. Pag. 36 L. Discipline ( per chi vuole anche pag. 37)
Audio con dettato di 10 parole con le sillabe CHI- CHE GHI-GHE, poi riscrivere le parole e fare il disegno di ognuna.
Spiegazione compiti,inviare un messaggio vocale con la lettura; disegnare il proprio autoritratto
Leggere pag. 54 L. Lettura e completare attività di comprensione,
Dopo aver visto il video della storia di CHI -CHE, completare pag. 114-115 del Libro Metodo
Guarda il video della storia letta dalla maestra "Nel paese dei mostri selvaggi", poi crea un mostro con materiale di recupero
Leggere tante volte pag. 109 L. Metodo, poi scegliere 3-4 righe, registrare un vocale della propria lettura e inviarlo nella chat
Ascoltare l'audio e poi copiare sul quaderno la filastrocca di GI- GE;
impararla a memoria
UN ROSSO GERANIO,
UN GIRINO NELLO STAGNO,
UN GINOCCHIO SBUCCIATO,
UN GECO SPAVENTATO,
DUE GEMELLE SCATENATE,
TRE REGINE ADDORMENTATE.
UNO-DUE-TRE,
FILASTROCCA DI GI E GE.
Puoi scaricare il file qui: FILASTROCCA DI GI E GE.
Sillabe GI-GE Attività sul testo Metodo Scatola di Puc: dopo aver visto il video disegnare gli oggetti e e scrivere le parole o semplici frasi
Pag.106 Libro Metodo Completa e leggi Disegnare e scrivere sul quaderno le parole della Scatola di Puc
Dettato sul quaderno rosso "La civetta Alice"
Leggere pag. 105 Libro Metodo
Dopo aver letto più volte la storia a pag. 105 del Libro Metodo, registrare un vocale leggendo 3-4 righe della storia e inviarlo nella chat whatsap
Filastrocca di CI-CE. copiare nel quaderno di Italiano e imparare a memoria Pag. 103-104 Libro Metodo, completare e leggere le parole almeno 5 volte
Attività sul Libro Metodo: pag. 102, completare e leggere almeno 5 volte
Dopo aver visto il video della Scatola di Puc, disegnare gli oggetti e scrivere i nomi, o brevi frasi (Es. Il cellulare suona), ripassare in rosso i suoni CE-CI e leggere almeno 5 volte
DA COMPLETARE con video
Caccia al tesoro: cerca in casa e scrivi sul quaderno parole che iniziano con CA-CO-CU-GA-GO-GU Scrivi in stampato maiuscolo e minuscolo.
Ogni parola vale 1 punto
Scrivi 3 parole con: CA-CO-CU-GA-GO-GU
Pag. 70-71 L. Metodo completa e leggi